CHI SIAMO
I.D. & PARTNERS PROFESSIONISTI PER LA CONCILIAZIONE S.R.L. è un organismo di mediazione nato sull'asse Roma-Latina su iniziativa di professionisti qualificati che si propongono di agevolare la soluzione stragiudiziale delle controversie aventi ad oggetto diritti disponibili in materia civile con l’ausilio di un procedimento veloce, snello ed efficace.
La nostra è una società che affonda le sue radici in un gruppo di lavoro consolidato, composto da figure professionali complementari, in grado di offrire agli utenti la soluzione più adeguata in relazione ai contenziosi.
Il team di lavoro si attiva per risolvere la vostra controversia in modo efficace: avvia percorsi alternativi a quelli giudiziari, assicurando la soddisfazione dei vostri interessi con costi inferiori rispetto alle spese processuali.
Fondata nell’ottobre del 2011, I.D. & PARTNERS si pone come costante obbiettivo il fornire a tutti i possibili fruitori del servizio di mediazione una prestazione di altissima qualità che coniughi la professionalità , la competenza e l’esperienza della propria équipe, composta da professionisti, dottori commercialisti e avvocati, a quella dei mediatori e degli esperti iscritti nelle proprie liste.
Gli strumenti ADR (Alternative Dispute Resolution) rendono accessibili i diritti da punto vista sostanziale e in tempi molto rapidi.
Le nostre tariffe di mediazione sono verificabili prima dell’avvio della procedura e non cambiano in relazione alla durata; è inoltre possibile stipulare accordi individuali e convenzioni.
L’utente rivolgendosi alla segreteria, dopo una fase di ascolto, riceverà delle proposte basate sulle stretegie più appropriate, pensate in modo specifico per la propria controversia; i nostri esperti presteranno attenzione ai bisogni della clientela per fornire una soluzione su misura, rapida ed efficiente, soprattutto per quanto attiene all’approfondimento delle singole questioni.
Il nostro ente è iscritto presso il Ministero della Giustizia al n.766 del Registro degli Organismi di mediazione, elenco di soggetti giuridici deputati a gestire i procedimenti di Mediazione ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 28/2010 e successive modificazioni ed integrazioni.
La nostra mission è quella di promuovere la crescita e l’affermazione di una cultura conciliativa, attraverso la pubblicazione continuamente aggiornata di notizie, articoli, studi, dottrina e giurisprudenza, in uno sforzo divulgativo accessibile anche a coloro che con non siano strettamente cultori della materia.